#FFFFFF

ARX-eSigN
LA SOLUZIONE SMART DI FIRMA DIGITALE

ARX-eSigN è la soluzione di firma digitale che permette di semplificare la gestione dei contratti e dei relativi documenti da firmare sia all’interno dell’azienda sia verso l’esterno in completa sicurezza, da qualsiasi dispositivo e con pieno valore legale.

COME ARX-eSigN OTTIMIZZA LA GESTIONE DI CONTRATTI DIGITALI

I vantaggi dell’utilizzo di ARX-eSigN per la gestione dei processi approvativi e la sottoscrizione di contratti digitali sono:

  • Riduzione significativa dei tempi di gestione dell’iter approvativo dei documenti
  • Massima personalizzazione del processo di firma grazie ad ARXivar Workflow (modellatore grafico di processi)
  • Possibilità di inviare documenti da firmare digitalmente anche a utenti esterni (senza credenziali né certificato di firma)
  • Monitoraggio di ogni singola fase del processo di firma grazie a dashboard dinamiche e avanzati strumenti di reportistica
  • Conservazione a norma (obbligatoria) certificata con Accreditamento AgID e integrata nativamente

 

IL PROCESSO DI FIRMA DIGITALE IN 3 STEP

I tre step per implementare una soluzione di firma digitale con pieno valore legale sono:

1. IDENTIFICAZIONE

Il firmatario viene identificato con procedure differenti impostate nel workflow (via SMS, mail, documento di identità)

2. FIRMA

L’apposizione della firma può avvenire da qualsiasi device tramite SMS, mail, tratto grafico o firma grafometrica

3. CONSERVAZIONE

La conservazione a norma del documento firmato, nonché della sessione di firma, sono obbligatori

QUANDO È UTILE UNA SOLUZIONE DI FIRMA DIGITALE?

In ogni ambito (sia B2B che B2C) che preveda un processo approvativo con firma vincolante, è possibile digitalizzare il flusso di lavoro attivando un processo di identificazione del firmatario e conferire valore probatorio alla firma digitale impiegata per la sottoscrizione dei documenti e, successivamente, conservare a norma il documento e le evidenze della sessione di firma.

PROCUREMENT


Contratti con fornitori e partner
Documenti di commessa

 

RISORSE UMANE


Contratto di assunzione
Fascicolo del dipendente

 

SALES & MARKETING


Offerte commerciali
Contratti

 

ORGANIZZAZIONE & FINANCE


Documenti CDA
Contratti aziendali

 

I VANTAGGI DI UNA SOLUZIONE DI FIRMA INTEGRATA

La soluzione di firma digitale ARX-eSigN si integra con i sistemi informativi già presenti in azienda e con ARXivar: grazie al modellatore di workflow il processo di firma può essere personalizzato secondo le esigenze e i requisiti dell’ambito applicativo.

  • Predisporre il workflow approvativo (con richiesta firma) di un documento generato dal proprio gestionale
  • Scegliere il tipo di firma richiesta (semplice, avanzata, remota) a seconda del tipo di documento da sottoscrivere
  • Configurare i task degli utenti sia interni che esterni all’azienda a cui sarà sottoposta la procedura di approvazione o firma
  • Configurare alert automatici per ottimizzarne il processo
  • Dashboard per il monitoraggio dello stato del documento e della firma per ogni utente coinvolto
  • Conservazione a norma di tutti gli step del processo

 

ISCRIVITI AL WEBINAR

 

Caricamento